Parte l’Atri Cup 2017, il programma dal 2 al 4 giugno

E’ tutto pronto per l’inizio della 31^ edizione di Atri Cup. Quest’anno il programma è ancor più ricco e prevede una nuova formula: le competizioni, gli spettacoli e gli eventi si articoleranno per quattro weekend lungo tutto il mese di giugno.
La prima parte della manifestazione si terrà da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno, nell’ambito del Cerrano Family Festival, inserito nel progetto turistico regionale Abruzzo Open Day Summer.
Il programma sportivo prevede, oltre ai tornei regionali di calcio giovanile, mini-basket e mini-volley giovanile, importanti appuntamenti. A cominciare dal Gran Galà del basket in carrozzina, in programma venerdì 2 giugno alle 18 al Palasport del CTI, che vedrà affrontarsi la Nazionale italiana maggiore e la Nazionale U22.
Il giorno seguente spazio all’atletica. Alle ore 17 ci sarà la partenza de “La corsa di Miguel”, in ricordo della figura di Miguel Sanchez, poeta e podista argentino rapito da un commando paramilitare negli anni dal regime: la corsa si snoderà per le vie del centro di Atri secondo la formula dello “staffettone” con squadre composte da 10 ragazzi. A seguire, alle ore 19 in Piazza Duomo, l’incontro con la campionessa di salto in lungo Fiona May, vincitrice in carriera di due ori mondiali e due argenti olimpici.
Domenica 4 giugno alle 14 il Palasport del CTI si animerà con la Gara Nazionale di danza sportiva IDF, che vedrà la partecipazione di 300 concorrenti e 40 scuole di giovani allievi e ballerini.
Ma l’Atri Cup è anche cultura e spettacolo. La serata di venerdì 2 giugno al Teatro Comunale di Atri andrà in scena lo spettacolo teatrale “Sogno di una notte di mazza estate”: la celebre opera di William Shakespeare sarà interpretato dagli allievi dell’Istituto Superiore “A. Zoli” con la regia dell’associazione culturale “Les enfants rouges”.
Il weekend verrà chiuso da uno dei più grandi cantautori italiani, Roberto Vecchioni, che presenterà la sua ultima opera multimediale, libro e cd, dal titolo “La vita che si ama” in un talk show che vedrà l’artista milanese intervistato dall’attore e regista Pino Strabioli.

Cerrano Family Festival
www.opendayabruzzo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

[:it]5x1000[:]