Menu Chiudi

La Serie A di torball riparte con Atri Cup

Atri è tornata ad ospitare il torball nazionale, dopo la prima fase della Coppa Italia il 16 e 17 gennaio, con l’Open Day di Serie A, prima tappa della stagione 2021 del massimo campionato. L’evento ufficiale FISPIC (Federazione Italiana Sport per Ipovedenti e Ciechi) si è tenuto sabato 30 e domenica 31 gennaio, sempre presso il Palasport Di Nardo Di Maio e Pasquali del Centro Turistico Integrato.

Come per la Coppa Italia l’organizzazione e la logistica è stata affidata all’Associazione Abruzzo Ontario del presidente Antonio Di Musciano, attiva con Atri Cup per portare nella città ducale il massimo livello dello sport paralimpico, forte anche dell’affiliazione con l’ente di promozione OPES. Si sono tenute ben 11 partite che alzeranno il sipario sul campionato e che vedranno impegnate 6 squadre: Teramo NV, Omero Bergamo (squadre A e B), Colosimo Napoli, Uici Torino e Ciociaria Frosinone.

L’organizzazione ringrazia, oltre al Comune di Atri per il consueto apporto, la Regione Abruzzo e l’assessore allo sport Guido Liris, grazie al cui sostegno ha permesso ad Atri Cup di organizzare in pochi giorni due eventi di portata nazionale in un periodo non facile. Un fine settimana che ha portato in Atri compagini da tutta Italia, con atleti, staff e dirigenti che durante la loro permanenza hanno avuto la possibilità nel tempo libero di visitare i luoghi d’interesse storico e artistico della città.

« di 8 »

Associazione Abruzzo Ontario – Area Stampa e Comunicazione / Foto: Staff Atri Cup