Menu Chiudi

Parte l’Atri Cup 2017, presentato il programma

E’ tutto pronto per l’inizio della 31^ edizione di Atri Cup. Quest’anno il programma è ancor più ricco e prevede una nuova formula: le competizioni, gli spettacoli e gli eventi si articoleranno per quattro weekend dal 2 giugno al 2 luglio 2017.

Le iniziative del primo weekend sono state inserite nel Cerrano Family Festival che, a sua volta, rientra nel più ampio progetto di Abruzzo Open Day Summer, condiviso con i comuni di Roseto degli Abruzzi e Pineto. Tanti gli appuntamenti ad Atri, oltre ai consueti tornei di calcio, minibasket, minivolley e altre discipline.

A partire dalle 18 di venerdì 2 giugno il Palasport del Centro Turistico Integrato della città ducale ospiterà la partita delle stelle della Federazione nazionale di Basket in carrozzina: la Nazionale Italiana e l’Italia Under 22. Alle 21 le luci del Teatro Comunale si accenderanno per la messa in scena della rappresentazione teatrale di William Shakespeare “Sogno di una notte di mezza estate”, messo in scena dagli allievi dell’IIS A. Zoli di Atri che hanno frequentato i laboratori di recitazione.

Si proseguirà sabato 3 giugno con la gara podistica nazionale “La corsa di Miguel” a partire dalle 17 e nella stessa giornata ci sarà l’incontro con la più volta campionessa mondiale e due volte medaglia d’argento olimpica di salto in lungo Fiona May, alle 19.

Infine domenica 4 giugno alle 14 ci sarà la gara nazionale di danza sportiva e alle 21 il talk show condotto dal regista e attore Pino Strabioli in Piazza Duomo in Piazza Duomo con Roberto Vecchioni che presenterà il suo libro “La vita che si ama”.

L’Atri Cup 2017 andrà avanti con una serie di eventi tra i quali lo spettacolo di cabaret “Tale e quale a me” con Gabriele Cirilli il 24 giugno e lo show “Slurp” con Marco Travaglio, che chiuderà la manifestazione il 2 luglio.